Copyright © 2016

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon
  • Twitter Basic Black
  • Black YouTube Icon

Alice si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, il primo debutto è a teatro con Massimo Castri in Tre Sorelle, seguito da Memorie dal Sottosuolo di Gabriele Lavia. Gira l’Europa con il regista lettone Alvis Hermanis, nel 2014 è diretta da Carmelo Rifici per il Piccolo Teatro di Milano ed è al fianco di Franca Valeri nell’ultimo testo per teatro scritto dall’attrice.

Lavora con maestri del teatro italiano e internazionale, tra i quali Luca Ronconi, Romeo Castellucci, Antonio Latella. Continua la formazione con Margie Haber a Los Angeles e Jordan Bayne a New York.

Al cinema debutta nel film Dieci Inverni, diretto da Valerio Mieli, vincitore del David di Donatello 2010 come miglior esordio. Recita nel film di Lucio Pellegrini E’ nata una star? e con Charlotte Rampling, in Tutto parla di te, per la regia di Alina Marazzi. Partecipa a numerose serie televisive tra cui Ris Roma, Il Commissario Montalbano, Una grande famiglia 3, Tutto può succedere. Nel 2015 interpreta il ruolo di Andreina Mandelli nella serie tv Il paradiso delle Signore e nel 2016 quello di Cristina in Un passo dal cielo 4.

Parallelamente alla carriera di attrice Alice inizia il percorso da scrittrice e nel 2015 esce il suo primo romanzo L’Altra Sete, edito da Fandango libri. Sta ora lavorando al suo secondo.

Chi sono